Organigramma

L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.

Tipologia

Altro

Cosa fa

L'organigramma d'Istituto descrive l'organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. L'organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Sede

Liceo Scientifico Statale Benedetto Rosetti

Altri componenti

Assistenti tecnici

Cognome Nome
 Campanelli  Valentina  Area AR08 - Fisica
 Pignoloni  Jean Luigino  Area AR02 - Informatica

Collaboratori scolastici

Cognome Nome
 Amadio  Antoniella
 Capicciotti  Roberta
 De Masis  Rosetta
 Di Feo  Maria Lucia
 Falconi  Rita
 Flammini  Maria
 Gabrielli  Valerio
 Galdenzi  Maria Teresa
 Guidotti  Maria Letizia
 Ippoliti  Catia
 Piergallini  Maria Teresa
 Puzzonia  Elisabetta
 Ruggeri  Cristina

Personale biblioteca

Prof.ssa Grazia Gasparrini.

Servizio di Prevenzione e Protezione

 Cognome   Nome Ruolo
 Marini  Stefania  Dirigente Scolastico - Datore di lavoro - Vigilanza antifumo
 Verrillo  Roberto  Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione
 Verrillo  Filippo  Addetto Servizio di Prevenzione e Protezione
 Fatone  Savino  Medico Competente
 Rizzoli  Alfredo  Docente 1° Collaboratore - Preposto - Vigilanza antifumo
 Micozzi  Adelia  Docente 2° Collaboratore - Preposto - Vigilanza antifumo
 Giardini  Gianni  Vigilanza antifumo
 Mozzicato  Nuccio  Vigilanza antifumo
 Serenella  Valori  Vigilanza antifumo
 Damiani  Carla  Direttore SGA - Preposto
 DOCENTI E A.T. DI LAB.  Preposti
Addetti al primo soccorso
 Di Feo  Lucia Maria  BLSD
 Flammini  Maria  
 Gabrielli  Valerio  
 Guidotti  Maria L.  
 Ippoliti  Catia  
 Ruggeri  Cristina  
 Falconi  Rita  
 DiFrancesco  Tiziana  
 Zazzetta  Luigia Elvira  
 Mancini  Massimo  BLSD
 Micozzi  Amelia  
 Prosperi  Pasquale  BLSD
 Marini  Stefania  
 Vallorani  Federica  
 Puzzonia  Elisabetta  BLSD
     
Addetti all'attuazione di misure di prevenzione incendi e all'evacuazione
 Marini  Stefania  Emanazione allarme e controllo operazioni evacuazione
 Rizzoli  Alfredo
 Micozzi  Adelia
 Di Feo  Lucia Maria  Addetto alle chiamate di emergenza
 Controllo cassetta medica
 Interruzione energia elettrica
 Flammini  Maria  
 Falconi  Rita  Controllo apertura porte e cancelli
 interruzione traffico via Lombardia
 Gabrielli  Valerio Controllo mezzi antincendio e tenuta registro
 Guidotti  Maria Letizia  Contollo apertura porte e cancelli
 interruzione traffico via Asiago
 Ippoliti  Catia  
 Ruggeri  Cristina  Addetto alla interruzione delle utenze (acqua e gas)
 De Masis  Rosina  
 Puzzonia  Elisabetta  Addetto assistenza personale con disabilità
R.L.S
 Virgili  Paolo  Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Dipartimenti Disciplinari

Dipartimenti A.S. 2023/24
 Dipartimento  Coordinatore
 Matematica e Fisica  prof.ssa Silva Marconi
 Lettere  prof.ssa Alessia Palestini
 Scienze Naturali  prof.ssa Ulisse Ulissi
 Inglese  prof.ssa Serena Mascitti
 Storia, Filosofia, Religione,
 discipline giuridiche
 prof.ssa Lidia Bartolomei
 Disegno e Storia dell'Arte  prof.ssa Elisabetta Finicelli
 Scienze Motorie e Sportive  prof. Giuseppe Panetta

Nucleo RAV

La Circolare 2014 n° 47 ha previsto che “Nei mesi di gennaio e febbraio le singole scuole procederanno all'inserimento dei dati di loro competenza ed entro la fine di marzo gli stessi dati verranno restituiti con valori di riferimento esterni (benchmark). In questo modo ogni singola scuola potrà confrontare la propria situazione con quella di istituzioni scolastiche simili per un più efficace processo di autovalutazione in ciascuna delle aree in cui è articolato il RAV.

Da marzo a giugno le scuole, sulla base dei vari dati e dei benchmark di riferimento, continueranno nel processo di elaborazione del RAV. In tale fase, ogni singola scuola, sulla base delle aree forti o deboli, individuerà, in una sezione ad hoc del RAV, le priorità strategiche con i relativi obiettivi di miglioramento. Fondamentali saranno i momenti da dedicare alla ricerca, al confronto e alla condivisione all'interno di ogni realtà scolastica.

Al fine poi di compiere un'operazione informativa trasparente il RAV verrà pubblicato a luglio 2015 sul portale "Scuola in chiaro" e sul sito della ciascuna istituzione scolastica”.

Ricordando che “tutte le istituzioni scolastiche elaboreranno nel corso del primo semestre 2015, attraverso un modello online, il Rapporto di autovalutazione (d'ora in avanti, "RAV"), arricchito da una sezione appositamente dedicata all'individuazione di priorità strategiche e dei relativi obiettivi di miglioramento. A tal fine, le scuole si doteranno di un'unità di autovalutazione, costituita preferibilmente dal dirigente scolastico, dal docente referente della valutazione e da uno o più docenti con adeguata professionalità individuati dal Collegio dei docenti”.

Cognome Nome Ruolo
 Marini  Stefania  Presidente
 Rizzoli  Alfredo  Funzione Strumentale
 Micozzi  Adelia  Componente
 Brandimarte  Giancarlo  Componente
Tag pagina: Organigramma