CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA

Ottimi risultati per il Rosetti alle Fasi Provinciali

Nelle recenti fasi provinciali dei Campionati Studenteschi per gli istituti superiori di II grado di Atletica Leggera, svoltesi alla pista di atletica di San Benedetto del Tronto, la squadra del Liceo Scientifico “Rosetti” ha brillato nuovamente ottenendo il podio in numerose fasi della competizione. In questa edizione conferma quindi i brillanti risultati dei propri atleti che si sono piazzati al secondo posto nella categoria allievi femminili e al terzo posto nella categoria allievi maschili.

Nella categoria allievi femminili, il Liceo Rosetti ha raggiunto un meritorio secondo posto, preceduto solamente dal Liceo Scientifico di Ascoli Piceno. Un risultato che conferma l’agonismo, la qualità e la determinazione delle ragazze. Nella classifica femminile, inoltre, il Liceo Rosetti si è distinto ottenendo un ottimo terzo posto, superato, nella classifica complessiva, dal “Montani” di Fermo e dal “Fermi” di Ascoli Piceno. Anche in questo caso l’esito delle gare testimonia il talento e l'impegno degli atleti del liceo sambenedettese, da anni impegnato nella promozione dello sport e della cultura sportiva.

Un plauso particolare va a Margherita Ciabattoni, unica atleta junior in gara, che ha ottenuto il tempo di 4:10.61 nei 2000 metri, rappresentando con impegno e determinazione il proprio istituto.

Di seguito le prestazioni individuali delle ragazze del Rosetti.

- MARCHETTI Matilde

- 1000 metri: 1º posto con il tempo di 3:20.16

- SCOLASTRA Elena

- 100 metri ostacoli: 2º posto con il tempo di 17.15

-Staffetta 4x100 metri (Caucci-D’Isidori-Aureli-Scolastra): 3º posto con il tempo di 52.60

- D'ISIDORI Camilla

- Salto in lungo: 4º posto con la misura di 4.30 metri

- AURELI Emily

- Lancio del peso (3 kg): 6º posto con la misura di 8.32 metri

-FILIONI Sofia

- Salto in alto: 4º posto con la misura di 1.30 metri

-CAUCCI SARA

- 100 metri: 5º posto con il tempo di 13.22

Queste le prestazioni degli atleti nelle discipline maschili.

- CAPOFERRI Giovanni

- 100 metri ostacoli: 4º posto con il tempo di 15.79

-  Staffetta 4x100 metri (Capoferri-Felicetti-Mignini-Eleuteri): 3º posto con il tempo di 48.95

- BOTTICELLI Alessandro

- Lancio del peso (5 kg): 6º posto con la misura di 9.94 metri

- FELICETTI Davide

- Salto in lungo: 5º posto con la misura di 5.37 metri

- MIGNINI Daniele

- Salto in alto: 7º posto con la misura di 1.50 metri

- ELEUTERI Niccolò

- 100 metri: 8º posto con il tempo di 12.57

Risultati che rendono orgoglioso il professor Mauro Marselletti, impegnato con grande determinazione e passione nel preparare tutti i ragazzi che aderiscono al gruppo sportivo d’istituto. Un ringraziamento speciale va alla classe 5 S che ha portato avanti in maniera egregia la fase di organizzazione e supporto ai giudici gara, coordinati dal professor Giuseppe Marino. Da segnalare come starter d'eccezione la professoressa Tiziana Falleroni.

Non è mancato il plauso a tutto il gruppo di giovani atleti e docenti coinvolti, da parte della Dirigente Scolastica Stefania Marini, che ha sottolineato la bellezza dell’impegno durante le gare e l’orgoglioso entusiasmo dei ragazzi nell’aver indossato la maglia del Liceo.

Scritto dalla prof.ssa Elena Cardola